Stage estivi - classi quarte

Gli alunni delle classi quarte hanno la possibilità durante il periodo estivo di partecipare a numerosi  stage proposti dalla scuola stessa oppure  di  collaborare  individualmente con enti  privati previa convenzione della stessa istituzione privata con il nostro istituto.

I ragazzi sono invitati ovviamente a seguire un percorso più affine possibile all’ipotetico corso di studi futuro e a svolgere quindi stage che possano in qualche modo avvicinarli al mondo del lavoro orientandoli ad una scelta consapevole.

Negli anni la nostra scuola ha stipulato oltre 200 convenzioni con aziende, enti, Comuni, associazione di categoria, associazioni sportive, liberi professionisti, ecc. evidenziando uno stretto legame tra scuola e attività del territorio.

Solo a livello esemplificativo si cita la collaborazione con il festival estivo che si tiene ogni anno nel mese di Luglio nella nostra città POP-SOPHIAl’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa sotto la  direzione artistica di Lucrezia Ercoli  e di un comitato scientifico di fama internazionale.

Popsophia ha il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca.

I nostri ragazzi scelgono di collaborare con tale ente nelle calde serate estive apportando il proprio supporto a livello organizzativo e traendone anche l'indiscusso vantaggio di poter ascoltare relatori di fama nazionale ed internazionale.