Come prepararsi agli esami

Oltre alla formazione che gli alunni ricevono durante i corsi di informatica in ordinamento, il Liceo organizza due corsi complementari - uno per ECDL BASE, l'altro per ECDL FULL - che gli alunni possono scegliere il 2°, 3° o 4° anno.

Per la preparazione agli esami è consigliabile esercitarsi ai quiz d’esame e consultare materiale didattico specifico per la preparazione agli esami ECDL.

Materiali didattici consigliati:

Aica Digital Academy

• www.aicadigitalacademy.it: al momento dell’iscrizione ad un modulo d’esame, lo studente riceve un codice per attivare i materiali ufficiali distribuiti da AICA che comprendono anche alcune simulazioni d’esame. Si consiglia di effettuare l’iscrizione con un certo anticipo per poter ricevere il codice e fruire dei materiali di studio
  • Ebook e simulazioni d’esame disponibili su www.matematicamente.it/ecdl
  • Ebook e simulazioni www.simulazioniecdl.com