Banca Credit Agricole

Si tratta di un progetto che ha durata biennale e coinvolge le classi III, IV di Istituti Superiori di tutta Italia ed ha l’obiettivo di contribuire all’orientamento degli studenti approfondendo, in particolare, gli aspetti legati alla diversità e all’inclusione.

Il progetto prevede l’incontro con  professionisti d’azienda, che  offrono agli studenti l’opportunità di conoscere da vicino la realtà aziendale e le sue iniziative su temi sociali più che mai attuali ai giorni d’oggi e annoverati all’interno dell’Agenda 2030.

I ragazzi inoltre che prenderanno parte al progetto attraverso l’incontro con Ambassador universitari saranno orientati verso i mestieri del futuro e alle STEM.

Nell'anno scolastico 2021-2022 e 2022-2023 ha partecipato a tale attività la classe 3 C dicenuta poi 4 C-D per l'accorpamento di due sezioni.

La collaborazione con tale Istituto Bancario è per l'anno scolastico 2023-2024 sospesa.