Auser- Anche noi in rete!

Auser Marche  ha stretto nello scorso a.s. 2002-2023 una nuova convenzione con il nostro istituto scolastico ed ha presentato un progetto finalizzato ad affrontare l’emergenza e la post-emergenza Covid-19.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.
L' associazione è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

Proprio nella prospettiva del dialogo tra generazioni e con lo scopo di realizzare un' azione specifica per contribuire a colmare le lacune degli anziani rispetto alle loro competenze digitali, contrastare la solitudine involontaria, favorire la capacità di comunicazione, relazione e utilizzo dei servizi, i ragazzi della classe 3 I guidati dalla Prof.ssa Annarita Adrualdi hanno partecipato ad un progetto che li ha visti partecipi  prima in classe e poi successivamente direttamente nei luoghi in cui l'associazione  è attiva. Il progetto non si è concluso nello scorso anno e continuerà nell'anno in corso in cui i ragazzi saranno guidati dal Prof. Gino Cecchini.

Auser PCTO

PCTO-anche noi in rete