Erasmus+ CameraMarche Alliance 2021

Il Liceo Marconi ha aderito al consorzio "CameraMarche Alliance For Learning Mobility" 2021, coordinato dalla Camera di Commercio delle Marche e mette a disposizione n. 2 borse di studio per gli studenti del 3° e 4° anno del Liceo Scientifico (Borsa di mobilità breve VET Learners). L’esperienza formativa/lavorativa all’estero avrà una durata di 32 giorni e si svolgerà nel periodo estivo 2022.

Il progetto ha l'obiettivo di formare studenti capaci di rispondere alle sfide poste dalla trasformazione economica in atto, ovvero dotati di ottime competenze sia di carattere propriamente tecnico legale alle nuove tecnologie e processi, che di quelle soft, che acquistano in questo ambito un'importanza sempre maggiore, offrendo la possibilità (anche ai learners con minori opportunità) di vivere esperienze internazionali work based riconducibili alla "green and digital economy" e di migliorare la qualità dell'insegnamento scolastico nelle tematiche collegate alla twin transition attraverso iniziative di respiro internazionale.

Le attività di mobilità mirano al conseguimento di diversi risultati quali il miglioramento della performance di apprendimento, il rafforzamento dell'occupabilità e il miglioramento delle prospettive di carriera, il potenziamento della consapevolezza interculturale, una partecipazione più attiva alla società, una maggiore motivazione a prendere parte all'istruzione o alla formazione (formale/non formale) dopo il periodo di mobilità all'estero, l’aumento dell'emancipazione e dell'autostima, il miglioramento delle competenze nelle lingue straniere.

Tutta la documentazione richiesta stampata e sottoscritta deve essere consegnata alla Segreteria ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 del 5 aprile 2022.

WEBINAR INFORMATIVI SULLE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL BANDO RIVOLTI A STUDENTI E FAMIGLIE

Per informazioni contattare il referente prof. Marco Paone