Borse di studio assegnate Erasmus+ VET a.s. 2021/22

Si pubblica in allegato la graduatoria degli assegnatari di boirse di studio per il progetto Erasmus+ KA1 “TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS”

Nella graduatoria viene indicato per ciascuno studente se lo stesso risulta essere assegnatario di una borsa di mobilità, ovvero se risulta essere nella lista di riserva. Inoltre, per ciascun studente assegnatario di borsa è indicato il periodo indicativo di partenza e per i beneficiari la cui partenza è prevista per il periodo novembre-dicembre 2021 è indicato anche il paese di destinazione.

Ai sensi dell’articolo 8.B del bando di partecipazione al progetto “TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS” (l’eventuale rinuncia da parte del vincitore alla borsa assegnata dovrà tassativamente pervenire entro e non oltre i 10 giorni successivi alla pubblicazione delle destinazioni e flussi di partenza) si segnala che, l’eventuale rinuncia al progetto da parte dei beneficiari la cui partenza è prevista per il periodo novembre-dicembre 2021 e per le quali risultano già assegnati i paesi di destinazione dovrà avvenire entro il 3 novembre 2021. Viceversa per i vincitori assegnati alle partenze successive (gennaio-febbraio 2022, marzo-aprile 2022 e estate 2022), per i quali non è ancora possibile definire i paresi di destinazione,  la rinuncia dovrà pervenire entro i 10 giorni successivi dalla comunicazione delle effettive destinazioni e periodi di partenze. Le modalità per la presentazione di rinuncia alla borsa di studio sono quelle già indicate nello stesso 8.B del bando di partecipazione.

In caso di rinunce da parte dei beneficiari delle borse di mobilità VET che non fossero coperte dagli studenti del proprio Istituto scolastico, queste verranno riassegnate a altri Istituti scorrendo la graduatoria unica delle riserve VET, anch’essa pubblicata in allegato.

Si segnala, inoltre, che la graduatoria unica di tutti i beneficiari dei diversi istituti scolastici partner e la graduatoria unica delle riserve VET saranno a breve consultabili anche sul sito dell’IIS “Fermi-Sacconi-Ceci” (https://www.iisfermisacconiceciap.edu.it/).

Si comunica, inoltre, che il primo seminario, dedicato sia agli studenti assegnatari di una borsa di mobilità che agli studenti in lista di riserva oltre che ai genitori, si svolgerà in data venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle 17:00 sulla piattaforma Teams. E’ stata nostra premura convocare gli studenti tramite mail inviando loro il link per accedervi.

Tale primo seminario avrà come oggetto i seguenti contenuti:

• La presentazione del programma Erasmus+ e del progetto Erasmus+ “TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS”;
  • L’Europa, la cittadinanza Europea e le opportunità offerte;
  • L’importanza della mobilità nei percorsi formativi;
  • La presentazione dei periodi di partenza previsti per gli studenti vincitori della borsa e per i soli studenti che svolgeranno la mobilità entro la fine del 2021, l’elenco delle destinazioni assegnate;
  • Suggerimenti per migliorare la predisposizione del proprio CV Europass e della lettera di presentazione;
  • La presentazione della piattaforma OLS, sulla quale dovrete realizzare il test linguistico prima della partenza e il corso di formazione online nella lingua straniera prescelta;
  • Eventuali varie comunicazioni.

Per maggiori informazioni contattare il referente Prof. Marco Paone

TRAINEE 4.0 PLUS_esiti selezioni VET_Marconi.pdf