Scuola estiva di fisica 2023

MARCONI PHYSICS SUMMER SCHOOL - 5° EDIZIONE - 15/16/17 GIUGNO (CAGLI)

ALLA RICERCA DELL'ENERGIA PULITA

Riflessioni, lezioni e laboratori di fisica, passeggiate naturalistiche, diaologhi filosofici, osservazione astronomiche, ...

Chi ha partecipato in questa edizione dice della scuola estiva:

"E' stata un'esperienza molto divertente ed utile per comprendere meglio e toccare concretamente gli argomenti trattati in linea teorica durante l'anno. Oltre a questo ciò che ha reso speciale questi giorni è stata la compagnia dei compagni e dei professori ed il contatto diretto con la natura"

"E' stata un'esperienza stimolante che mi ha permesso di guardare la fisica con occhi diversi e di approfondire/scoprire degli argomenti che difficilmente si studiano alla stesso modo a scuola"

"Un'esperienza che vale assolutamente la pena di vivere, un'opportunità per dimostrare la tangibilità della fisica e della scienza nella nostra società. Non è stato, come molti possono pensare, un susseguirsi di lezioni ma, al contrario, un connubio di diverse attività che stimolano ancora di più l'interesse e la passione degli studenti"

Lo staff organizzativo: prof.ssa Michela Campana, prof. Alfredo Messina, prof.ssa Giorgia Nardini

programma.jpeg

scuola estiva 2023
scuola estiva di fisica 1 -2023 gruppo lezione filosofia della scienza Laboratorio fotoelettrico Kahoot restituzione laboratorio circuiti laboratorio rinnovabili