Un libro tante scuole

La classe terza G del liceo "Marconi" di Pesaro è stata selezionata per partecipare al Progetto "Un libro tante scuole" del Salone Internazionale del Libro di Torino, rivolto alle classi del triennio della scuola secondaria di II grado di tutto il territorio nazionale.

Gli studenti hanno ricevuto gratuitamente una copia del romanzo "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi, nell'edizione speciale per il Salone del Libro, corredata da un'introduzione di Dacia Maraini e da una nota del direttore editoriale del Salone, Nicola Lagioia.

Nei prossimi mesi gli studenti avranno la possibilità di approfondire la lettura del romanzo grazie a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei messi a disposizione dal Salone del Libro e di costruire, attraverso i loro interventi sul blog e le recensioni prodotte, uno spazio collettivo di discussione con studenti di tutta Italia.

.