Il liceo musicale a Wolfsburg

Nella splendida cornice della Gartensaal nel Castello di Wolfsburg il 9 novembre si è tenuto un concerto per la celebrazione del 33° anniversario della caduta del muro di Berlino.

L’Agenzia Consolare italiana della città tedesca, sensibile a questo importante momento della storia contemporanea, ha riproposto, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, un momento musicale condiviso tra alunni polacchi, tedeschi, ucraini e italiani.

Il Liceo G. Marconi è stato invitato e tre alunni della classe V Edoardo Martinelli chitarrista, Nicholas San Martin pianista e Petru Zdrobau clarinettista, accompagnato al pianoforte dalla Prof.ssa Alessandra Cenerelli, si sono distinti per le loro qualità interpretative, proponendo brani significativi del repertorio classico.

Va ricordato che la città di Pesaro è gemellata con Wolfsburg dal 1975 ed anche in passato si sono svolte altre collaborazioni musicali. Alla presenza dell’Agente Consolare Dott Fabio Dorigato e di un pubblico attento e numeroso.