Presentazione MUSICAL 2022

Carissimi studenti,
siamo felici come ogni anno di invitarvi a partecipare al Musical realizzato dalla nostra scuola in collaborazione con tutte le scuole della Provincia di Pesaro e Urbino all'interno della Rete Musicale e della Rete #Responsabilità esistente dalla nascita del nostro Liceo Musicale.

Il musical è un’esperienza di incontro, di conoscenza e di protagonismo in cui a tutti i giovani che lo vogliono viene data la possibilità di mettersi in gioco nella recitazione, nel canto, nel ballo, nella musica e nella realizzazione di scenografie e costumi, trucco e parrucco.

In quest’anno, trentennale della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il nostro musical ci porterà a ripercorrere quella storia con un testo scritto in collaborazione a giornalisti e magistrati.

Le musiche tratte dai musical IN THE HEIGHTS e COCO ci porteranno a raccontare in parallelo la storia di una famiglia emigrata dalla sicilia in messico e della difficile situazione del narcotraffico.

Rispetteremo le misure legate all’EMERGENZA COVID-19 e valuteremo in corso di anno come procedere alla realizzazione dello spettacolo.

La riunione di inizio progetto aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori interessati al Progetto di Pesaro e Provincia viene fissata per il giorno

Venerdì 5 novembre 2021 alle ore 14.30 nel Cortile Esterno del Liceo Scientifico Marconi di PESARO

Vi chiediamo di effettuare l’iscrizione prima o dopo la riunione di presentazione compilando il form