Corsi di preparazione ai test universitari


In qualità di ente accreditato dal MIUR per la formazione, il museo del Balì organizza un corso di preparazione per i test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso di Medicina, Veterinaria e Odontoiatria.

Il corso ha una durata di 84 ore e approfondisce le seguenti discipline: Biologia (26 ore), Chimica (26 ore), Fisica (16 ore), Matematica e logica (16 ore). Si prevedono 21 incontri da 4 ore ciascuno suddivisi in due tranche: la prima da febbraio a maggio con 1 incontro settimanale pomeridiano, la seconda da fine luglio a fine agosto con 2 incontri settimanali mattutini.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero telefonico 0721892390 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: ds@museodelbali.it (metodo consigliato), e consultare il sito:

http://museodelbali.it/preparazione-ingresso-universita

A causa dell'attuale situazione sanitaria il corso inizierà in modalità online. Durante il suo svolgimento, se dovessero emergere novità rassicuranti, ci si riserva eventualmente di trasformarlo in un corso in presenza.

Giovedì 7 gennaio alle 14:30 si terrà un incontro informativo online, non vincolante, tramite piattaforma Meet, al seguente link:

https://meet.google.com/sac-qypq-nyi

La prima lezione è fissata per giovedì 4 febbraio 2021 alle 14:30. Le modalità di connessione verranno comunicate alla scadenza delle iscrizioni.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per domenica 31 gennaio 2020, compilando il form on-line:

http://museodelbali.it/iscrizione-test-universitari