Accesso al Liceo

Gli alunni sono tenuti ad osservare il seguente piano di accesso alle aule del Liceo Marconi

GUARDA GLI ACCESSI E LE AULE

In seguito al monitoraggio delle entrate e degli orari di arrivo dei mezzi di trasporto pubblico, analizzate le simulazioni eseguite sulle misurazioni dei termoscanner, si ritiene opportuno modificare lo scaglionamento delle entrate, riconducendolo ad un unico orario per tutte le classi: alle ore 8.25.

Si raccomanda agli studenti, al fine di evitare a sé, alla comunità scolastica e ai propri familiari il rischio di contagio da Covid-19, di rispettare sempre le procedure di sicurezza sanitaria, avendo cura particolare nelle fasi di entrata ed uscita da scuola:

•  indossando la mascherina
  •  procedendo ordinatamente con flusso regolare e mantenendo sempre il distanziamento di almeno 1 metro
  •  evitando tassativamente assembramenti all’esterno della scuola nelle fasi di entrata e uscita e negli spostamenti tra sedi diverse. Si ricorda che non è permesso uscire da scuola durante le ore di lezione e negli intervalli, se non per recarsi a lezione in altra sede.

Informiamo inoltre che tutti i punti di entrata saranno dotati di termoscanner. Gli studenti con temperatura superiore a 37.5° non avranno accesso alle aule e per loro verrà attuato il protocollo previsto (Indicazioni IIS, Ministero Salute, Ministero Istruzione, INAIL) , che prevede l’isolamento e la richiesta immediata alla famiglia di condurre a casa lo studente e di contattare immediatamente il medico di famiglia. Potrà rientrare a scuola solo in presenza certificato medico.

• ENTRATA studenti - SEDE CENTRALE, ACCESSO VIA NANTERRE
  • ENTRATA docenti/uffici - SEDE CENTRALE, ACCESSO DA VIA GOITO