Orientamento in Uscita

Le iniziative di Orientamento in uscita sono coordinate dalla prof.ssa Michela Campana, coadiuvata dalla prof.ssa Claudia Oliva e dall'applicata di segreteria Simonetta Cenciarelli.

Si rivolgono agli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo e si propongono come un servizio di orientamento nella scelta del percorso successivo.

Le attività (conferenze tematiche, incontri con Università, lezioni, ecc..) sono svolte sia in presenza che a distanza, in orario sia mattutino che pomeridiano e possono essere sia individuali che di classe.

Le informazioni su queste attività sono condivise con gli studenti, anche nelle Google Classroom (per iscriversi è necessario utilizzare l'account di istituto @liceogmarconi.edu.it):

Incontri orientamento organizzati dal Liceo a.s 2021-2022 Data/ora
Assorienta - Accesso alle Facoltà Universitarie Martedì 14 dicembre, ore 16:00
Assorienta - Carriere in Divisa Mercoledì 15 dicembre, ore 16:00

Conferenze organizzate dal Liceo a.s. 2021-2022 Data/ora

Videoconferenza: Partecipazione alla Settimana dello Spazio (classi quarte e quinte)

Lunedi 4 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00

Il Liceo Marconi, in seno alle iniziative promosse per l'Orientamento in Uscita per l'anno 2021-2022, organizzerà incontri informativi con gli orientatori delle facoltà di alcune sedi universitarie.
L'orario degli incontri potrà essere mattutino o pomeridiano, a seconda della loro disponibilità, così come la modalità dell'incontro (in presenza oppure on-line).
Per rendere questa attività più vicina alle vostre esigenze, stiamo svolgendo un'indagine conoscitiva su quali sedi universitarie possano essere di maggiore interesse.
Per tale motivo gli studenti di quarta e quinta del Liceo sono invitati a compilare il modulo ENTRO IL 30 ottobre al seguente link (accedere solo con la mail @liceogmarconi.edu.it):

sondaggio sedi universitarie

Grazie per la collaborazione.

Young International Forum  6-8 ottobre 2021 - Digital Edition
Salone dello studente - Job Week  11-15 ottobre 2021 - Digital Edition