Organizzazione delle lezioni

Da lunedì 26 aprile 2021 e per due settimane (salvo successiva comunicazione) il Liceo Marconi attuerà una nuova organizzazione didattica al fine di garantire lezioni in presenza e contestualmente la didattica a distanza secondo quanto previsto dai nuovi provvedimenti normativi.

Nella necessità di conciliare complesse e articolate problematiche didattiche ed organizzative, in considerazione:

• della consistenza numerica delle diverse classi e, conseguentemente, della possibilità di attuare un adeguato distanziamento negli spazi disponibili nella scuola,
  • di particolari esigenze didattiche, tra cui nello specifico la preparazione all’Esame di stato degli studenti delle classi quinte e la pratica di laboratori caratterizzanti per il Liceo coreutico ed il Liceo musicale,

svolgeranno lezioni in presenza al 100% tutte le classi quinte e le classi con un numero di studenti inferiore o uguale a 15, nonché gli studenti del liceo musicale limitatamente alle attività pomeridiane. Le altre proseguiranno secondo le modalità  organizzative adottate fino ad oggi (50% in presenza e 50% a distanza).

Si coglie l’occasione per allegare il piano aule di tutte le classi, valido da lunedì 26 aprile fino a successiva comunicazione.

Prof. Riccardo Rossini

174_2021__organizzazione_didatticainpresenza.pdf